Rassegna stampa internazionale
Articolo apparso in lingua inglese sul sito ufficiale di Caofeidian. il 10 giugno 2008.
A cura del Comitato per l’amministrazione del Parco Industriale di Caofeidian (Caofeidian Industrial Park Administrative Committee) – english version.
——————————————————————————–
Si è tenuta il 29 e 30 maggio all’hotel Tangshan la conferenza internazionale di valutazione del progetto della città di Caofeidian come città ecologica internazionale. 
Hanno partecipato alla conferenza il sindaco di Tangshan Chen Guoying, il signor Yao Zimin, membro del comitato comunale del CPC, il segretario del comitato operativo del Parco Industriale Caofeidian del Comitato Comunale di Tangshan del CPC ed il direttore del Comitato per l’amministrazione di Caofeidian, oltre a vari altri esponenti di rilievo dell’amministrazione comunale di Tangshan e del Comitato per l’amministrazione del Parco Industriale di Caofeidian.
Chen Guoying ha detto che il progetto dovrebbe essere “di livello mondiale, di stile cinese e con tratti di Tangshan“, in accordo con le indicazioni del segretario del CPC di Tangshan Zhao Yong relativamente alla costruzione della nuova città. Chen ha affermato che la città dovrebbe possedere le seguenti quattro caratteristiche:
  1. applicare i migliori standard a livello mondiale
  2. caratterizzarsi come città del futuro
  3. essere orientata ai bisogni delle persone
  4. avere uno stile da città costiera
Il comitato di esperti della conferenza di valutazione è composto da nove professionisti che provengono dalla Cina e da altri paesi.  Il signor Ke Huanzhang, membro del comitato di esperti del Ministero Cinese dello sviluppo urbanistico e rurale e vice responsabile dell’associazione cinese di pianificazione delle città, è stato nominato direttore del comitato di esperti di questa conferenza.
Rappresentatndi dell’azienda inglese ARUP, dell’italiana ArchA,dell’olandese DHV e del “Qinhua City Planning Institute” hanno fornito i loro schemi di progetto al comitato degli esperti ed hanno risposto alle loro domande. Tutti gli schemi di progetto sono stati attentamente valutati.
Advertisements